Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Associazione Nazionale Professionale Segretari Comunali e Provinciali
Tu sei qui: Home / Archivio News / Anno 2024 / Gennaio / 12/01/2024 - Nota Anci sulla misura PNRR relativa a infrastrutture di ricarica elettrica

12/01/2024 - Nota Anci sulla misura PNRR relativa a infrastrutture di ricarica elettrica

tratto da www.anci.it

www.anci.it

Nota Anci sulla misura PNRR relativa a infrastrutture di ricarica elettrica

Il documento è stato redatto dall’Area Innovazione tecnologica di Anci per supportare i Comuni

 La nota elaborata dall’Area Innovazione tecnologica, Attività Produttive, Cultura e Turismo, Politiche Giovanili, Mobilità sostenibile, Ptl, Transizione Energetica e Agricoltura di Anci ha la finalità di supportare i Comuni nella corretta gestione delle sollecitazioni che riceveranno dagli operatori a seguito della pubblicazione dei prossimi bandi sulla misura Pnrr relativa alle infrastrutture di ricarica elettrica. Gli operatori (Cpo) dovranno infatti presentare nuove proposte progettuali, sia su strade extra urbane sia in zone urbane, rispetto ad una suddivisione per lotti dei territori. Anci ha pertanto sintetizzato e ricostruito le misure finanziarie e le azioni in corso/di prossima esecuzione, il quadro normativo attuale, gli adempimenti e le opportunità per i Comuni, partendo dall’esperienza maturata durante la prima fase di avvisi.
Da recenti interlocuzioni che Anci ha avuto con i rappresentanti del Mase e del Gse, il soggetto delegato dal Ministero all’attuazione della misura, si è appreso che è in corso di finalizzazione la redazione dei nuovi bandi per la concessione ai Cpo dei contributi per l’installazione di stazioni di ricarica rapida, che il Ministero prevede di pubblicare i primi mesi del 2024.

 

archiviato sotto: , ,
« gennaio 2025 »
gennaio
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031
Una frase per noi

Vi hanno detto che è bene vincere le battaglie? | Io vi assicuro che è anche bene soccombere, che le battaglie sono perdute nello stesso spirito in cui vengono vinte. || Io batto i tamburi per i morti, | per loro imbocco le trombe, suono la marcia più sonora e più gaia. || Gloria a quelli che sono caduti! | A quelli che persero in mare le navi di guerra! | A quelli che scomparvero in mare! A tutti i generali che persero battaglie, e a tutti gli eroi che furono vinti! | A gli infiniti eroi ignoti, eguali ai più sublimi eroi famosi.

Walt Whitman