Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Associazione Nazionale Professionale Segretari Comunali e Provinciali
Tu sei qui: Home / Archivio News / Anno 2023 / Settembre / 27/09/2023 - "Chiedilo ad Anci" su legge di bilancio, personale e finanza locale. Rivedi il webinar

27/09/2023 - "Chiedilo ad Anci" su legge di bilancio, personale e finanza locale. Rivedi il webinar

tratto da www.anci.lombardia.it

Disponibili le slides sulle questioni aperte in materia di personale dei Comuni e sulla legge 41 del 21 aprile 2023 per il personale in Comuni e Città metropolitane

Una panoramica sulle principali novità normative su finanza locale e personale, con sullo sfondo la prossima legge di bilancio su cui Anci ha già elaborato una serie di proposte che nei prossimi giorni porterà all’attenzione del Parlamento e del governo.

Nel presentare il webinar “Chiedilo ad Anci”, format periodico per rispondere alle richieste e alle domande di amministratori e tecnici dei Comuni, il segretario generale dell’Anci, Veronica Nicotra, ha ricordato i nodi da sciogliere sull’impostazione generale della finanza locale “che deve essere riorganizzata dopo anni di tagli in cui i Comuni si sono dimostrati il comparto dello Stato che più ha dato al riequilibrio della finanza pubblica. Momenti come questo – ha aggiunto Nicotra – sono fondamentali per dare risposte e sostegno alle amministrazioni e come Anci siamo aperti a proposte e suggerimenti per organizzare altri momenti di approfondimento sulle tematiche centrali per i Comuni”.

Durante il webinar sono intervenuti il vice segretario generale Anci Stefania Dota che, insieme al responsabile Anci al Personale Agostino Bultrini, ha fornito una panoramica sulle questioni aperte sul personale dei Comuni e sulla legge 41 del 21 aprile 2023. A relazionare i circa 200 partecipanti sullo stato sui temi economici e finanziari dei Comuni è stato invece Andrea Ferri, responsabile finanza locale dell’Anci.

Documento integrale

archiviato sotto:
« gennaio 2025 »
gennaio
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031
Una frase per noi

Vi hanno detto che è bene vincere le battaglie? | Io vi assicuro che è anche bene soccombere, che le battaglie sono perdute nello stesso spirito in cui vengono vinte. || Io batto i tamburi per i morti, | per loro imbocco le trombe, suono la marcia più sonora e più gaia. || Gloria a quelli che sono caduti! | A quelli che persero in mare le navi di guerra! | A quelli che scomparvero in mare! A tutti i generali che persero battaglie, e a tutti gli eroi che furono vinti! | A gli infiniti eroi ignoti, eguali ai più sublimi eroi famosi.

Walt Whitman