30/10/2023 - Webinar sulla ricognizione dei servizi pubblici locali il 14 novembre dalle ore 10.30
Nel corso del webinar saranno, quindi, analizzati gli aspetti principali del decreto di riordino, gli indicatori MIMIT ex art. 8 del d.lgs. 201/2022 ed il perimetro della ricognizione anche rispetto agli affidati in house.
Si svolgerà il 14 novembre dalle ore 10.30-12.00 il webinar: “La ricognizione dei servizi pubblici locali (art. 30, D.Lgs. 201/2022)”. In particolare, l’articolo 30 del d.lgs. 201/2022 stabilisce l’obbligo per i Comuni, o le loro eventuali forme associative, con popolazione superiore a 5.000 abitanti, e per le città metropolitane, le province, e gli altri enti competenti, in relazione al proprio ambito o bacino del servizio, di effettuare una ricognizione periodica della situazione gestionale dei servizi pubblici locali di rilevanza economica nei rispettivi territori rappresentandoli nella relazione aggiornata ogni anno. In sede di prima applicazione del decreto la relazione l’adempimento va effettuato entro il 31.12.2023.
Nel corso del webinar saranno, quindi, analizzati gli aspetti principali del decreto di riordino, gli indicatori MIMIT ex art. 8 del d.lgs. 201/2022 ed il perimetro della ricognizione anche rispetto agli affidati in house.
E’ possibile iscriversi all’evento inviando una e-mail all’indirizzo: eventi@anci.it