27/11/2023 - Progetto Riscossione: il 30 novembre scade il termine per la compilazione del questionario inviato ai Comuni
Progetto Riscossione: il 30 novembre scade il termine per la compilazione del questionario inviato ai Comuni
Riguardo all'indagine sulla fiscalità locale e la gestione delle entrate comunali, avviata nell’ambito del Progetto Riscossione, ricordiamo a tutti i Comuni che la data limite per la compilazione del questionario è fissata al 30 novembre.
L'indagine, si rammenta, è finalizzata a ottenere una visione completa e aggiornata del panorama della riscossione locale, indispensabile per individuare criticità e fabbisogni su cui intervenire sia attraverso l’attività istituzionale in cui ANCI/IFEL è ordinariamente impegnata (anche in considerazione del percorso attuativo della delega fiscale), sia mediante le azioni mirate di supporto, formazione e assistenza previste dallo stesso Progetto Riscossione.
Il contributo al questionario da parte del maggior numero di Comuni possibile è dunque fondamentale per garantire completezza e rappresentatività ai dati raccolti.
Invitiamo tutti i Comuni a completare la compilazione del questionario con anticipo rispetto alla data indicata al fine di consentire un’ordinata raccolta dei dati.
In caso di mancata ricezione del questionario o per richieste di assistenza è possibile scrivere a o contattare telefonicamente il 3384943739.