Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Associazione Nazionale Professionale Segretari Comunali e Provinciali
Tu sei qui: Home / Archivio News / Anno 2023 / Novembre / 24/11/2023 - Bando ICS “Sport Missione Comune 2023”. Tempo fino al 5 dicembre per partecipare

24/11/2023 - Bando ICS “Sport Missione Comune 2023”. Tempo fino al 5 dicembre per partecipare

tratto da www.anci.it

Sport

Bando ICS “Sport Missione Comune 2023”. Tempo fino al 5 dicembre per partecipare

Un plafond di oltre 100 milioni di euro per mutui a tasso fisso degli Enti locali sull'impiantistica sportiva

C’è tempo fino al 5 dicembre per partecipare al bando dell’Istituto per il Credito Sportivo (ICS) in collaborazione con ANCI “Sport Missione Comune 2023” dedicato agli enti territoriali e finalizzato a sostenere la realizzazione, la riqualificazione e gli interventi di efficientamento energetico dell’impiantistica sportiva anche connessi al PNRR (clicca qui per i contatti). L’Istituto per il Credito Sportivo, infatti, ha stanziato un plafond di oltre 100 milioni di euro per mutui a tasso fisso contratti da Comuni, Unione dei Comuni, Comuni in forma associata e Città metropolitane da stipulare obbligatoriamente entro il 31 dicembre 2023 per i seguenti interventi: costruzione, ampliamento, attrezzatura, miglioramento, ristrutturazione, efficientamento energetico, completamento e messa a norma di impianti sportivi e/o strumentali all’attività sportiva, anche al servizio delle scuole, compresa l’acquisizione delle aree e degli immobili destinati all’attività sportiva, e piste ciclabili.
Inoltre, le agevolazioni del bando privilegiano gli interventi cosiddetti ‘prioritari’, come ad esempio quelli totalmente destinati all’abbattimento delle barriere architettoniche; totalmente destinati all’efficientamento energetico; totalmente destinati all’adeguamento alla normativa antisismica; ammessi al bando Sport e periferie; ammessi ad usufruire delle risorse del PNRR; relativi a impianti sportivi ubicati all’interno di un plesso scolastico; relativi a piste ciclabili; realizzati su beni confiscati alla criminalità organizzata; realizzati dal privato concessionario dell’impianto sportivo al quale sono trasferite le somme mutuate; oppure realizzati nelle regioni del Mezzogiorno (Italia Meridionale: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia e Italia Insulare: Sicilia e Sardegna)
L’importo massimo agevolabile è di: 2 milioni di euro per i Piccoli Comuni (fino a 5.000 abitanti); 4 milioni per i Comuni con 5.000-100.000 abitanti, le Unioni di Comuni e i Comuni in forma associata 6 milioni per i Comuni con oltre 100.000 abitanti, Capoluogo, Città Metropolitane, Province e Regioni.
Sul
 sito dell’Istituto per il Credito sportivo è possibile trovare tutta la documentazione relativo al bando compreso il portale per presentare le istanze di contributo.

archiviato sotto: ,
« gennaio 2025 »
gennaio
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031
Una frase per noi

Vi hanno detto che è bene vincere le battaglie? | Io vi assicuro che è anche bene soccombere, che le battaglie sono perdute nello stesso spirito in cui vengono vinte. || Io batto i tamburi per i morti, | per loro imbocco le trombe, suono la marcia più sonora e più gaia. || Gloria a quelli che sono caduti! | A quelli che persero in mare le navi di guerra! | A quelli che scomparvero in mare! A tutti i generali che persero battaglie, e a tutti gli eroi che furono vinti! | A gli infiniti eroi ignoti, eguali ai più sublimi eroi famosi.

Walt Whitman