Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Associazione Nazionale Professionale Segretari Comunali e Provinciali
Tu sei qui: Home / Archivio News / Anno 2023 / Novembre / 10/11/2023 - Rischio valanghe a scala regionale: webinar lunedì 4 dicembre

10/11/2023 - Rischio valanghe a scala regionale: webinar lunedì 4 dicembre

tratto da www.anci.lombardia.it

Regione Lombardia - Direzione Generale Sicurezza e Protezione Civile – promuove, tramite la Scuola Superiore di Protezione Civile (SSPC) e con la collaborazione di ANCI Lombardia, promuove il webinar "Allertamento e gestione del rischio valanghe a scala regionale e locale" che si terrà il 4 dicembre 2023 dalle ore 10 alle 13.

L'appuntamento (programma allegato alla pagina) vuole approfondire i temi del monitoraggio, allertamento e gestione del rischio valanghe a scala regionale e locale con un focus sugli strumenti e sulle piattaforme web disponibili per la ricezione dei dati e delle informazioni utili alla messa in atto delle misure di gestione proposte, nonché sulle responsabilità di funzionari e amministratori degli enti locali.
Per affrontare queste tematiche interverranno rappresentanti di Regione Lombardia, di ARPA Lombardia, dei Comuni lombardi, dei nivologi NTOV, della Magistratura e di AINEVA (Associazione Interregionale Neve e Valanghe).

Il Seminario online è destinato a Sindaci, Amministratori e Funzionari dei comuni a rischio valanghe o limitrofi a essi; Responsabili dei servizi di soccorso e delle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile coinvolte nella gestione del rischio valanghe.
Per necessità tecniche al seminario saranno ammessi massimo 200 partecipanti. Iscrizioni online.
A seguito del seminario verranno predisposti dei materiali video a-sincroni che verranno resi disponibili ai partecipanti.
La partecipazione al seminario è gratuita.

Documento integrale

archiviato sotto:
« gennaio 2025 »
gennaio
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031
Una frase per noi

Vi hanno detto che è bene vincere le battaglie? | Io vi assicuro che è anche bene soccombere, che le battaglie sono perdute nello stesso spirito in cui vengono vinte. || Io batto i tamburi per i morti, | per loro imbocco le trombe, suono la marcia più sonora e più gaia. || Gloria a quelli che sono caduti! | A quelli che persero in mare le navi di guerra! | A quelli che scomparvero in mare! A tutti i generali che persero battaglie, e a tutti gli eroi che furono vinti! | A gli infiniti eroi ignoti, eguali ai più sublimi eroi famosi.

Walt Whitman