29/03/2023 - Il 30 marzo webinar su “Piattaforma Digitale Nazionale Dati, casi d’uso e informazioni tecniche”
Il 30 marzo dalle 15.00 alle 16.00 si terrà il webinar “Piattaforma Digitale Nazionale Dati (PDND), casi d’uso e informazioni tecniche”, che si prefigge l’obiettivo di illustrare il funzionamento della Piattaforma e i casi d’uso già individuati per i Comuni dagli esperti del Dipartimento. Grazie alla presenza di PagoPA, inoltre, durante il webinar si svolgerà una sessione tecnica sull’utilizzo della Piattaforma per i comuni che hanno già completato l’onboarding. ISCRIVITI QUI
La Piattaforma Digitale Nazionale Dati, insieme alla Piattaforma Notifiche Digitali sono due tra gli interventi di maggiore impatto sui Comuni del PNRR, per questo ANCI e il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, hanno deciso di organizzare degli appuntamenti ad hoc per ognuna delle piattaforme allo scopo di fornire agli enti informazioni operative e consigli pratici per l’adozione delle Piattaforme coinvolgendo PAGOPA S.p.A., responsabile della realizzazione delle due piattaforme.
A tal fine si ricorda che il giorno 29 marzo dalle 11.00 alle 12.30 si terrà il webinar “Piattaforma Notifiche Digitali: istruzioni operative e consigli pratici per la realizzazione del progetto”, organizzato in collaborazione con IFEL e rivolto ai Comuni che hanno partecipato all’Avviso 1.4.5 della M1C1 e che, ammessi al finanziamento, devono avviare le attività progettuali per l’utilizzo della nuova piattaforma entro i tempi previsti.
PROGRAMMA
- 15.00-15.05: saluti introduttivi ANCI (Antonella Galdi, Vice segretario generale)
- 15.05-15.10: saluti introduttivi DTD (Chiara Daneo, Dipartimento per la trasformazione digitale)
- 15.10-15.30: Le opportunità del PNRR, funzionamento piattaforma e casi d’uso (Matteo Fortini, Dipartimento per la trasformazione digitale)
- 15.30-15.45: Sessione tecnica con PagoPA – PDND per i Comuni che hanno già fatto onboarding (Marco Cipri, PagoPA)
- 15.45-15.55: Q&A
- 15.55-16.00: saluti finali ANCI e DTD