10/07/2023 - Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università - Comunicazione pagamento in acconto del 20% del contributo assegnato
Comunicato del 6 luglio 2023 Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università - Comunicazione pagamento in acconto del 20% del contributo assegnato.
Missione 4: Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 1.1: Piano per asilo nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia - D.P.C.M. 30 dicembre 2020 – Avviso Pubblico di cui ai decreti interdipartimentali 22 marzo 2021, 31 marzo 2022 e 22 settembre 2022. Comunicazione pagamento in acconto del 20% del contributo assegnato.
Finanza locale Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)
Trasferimenti agli enti locali
Risorse correlate
Con riferimento agli enti locali ammessi al finanziamento in via definitiva ai sensi dei decreti interdipartimentali 22 marzo 2021, 31 marzo 2022 e 22 settembre 2022, si comunica che con due distinti provvedimenti, rispettivamente in data 20 giugno e 3 luglio 2023, è stato disposto il pagamento a favore degli ulteriori enti che hanno formalizzato la richiesta di anticipo nella misura del 20% del contributo assegnato con i richiamati decreti.
Il predetto pagamento è stato disposto sulla base dei dati forniti dal Ministero dell’Istruzione e del Merito – Unità di missione del Piano nazionale di ripresa e resilienza, che ha effettuato l’attività istruttoria per l’individuazione dei comuni da ammettere a finanziamento in via definitiva e al quale, pertanto, dovranno essere trasmesse eventuali richieste di chiarimenti in merito all’assegnazione del contributo in esame.
Gli enti beneficiari del pagamento possono visualizzare l’importo ad essi erogato sul sito della Direzione Centrale per la Finanza Locale nella sezione “Consulta le banche dati” selezionando “Pagamenti” alla voce di spettanza “CONTRIBUTO INVESTIMENTI COMUNI PER ASILI NIDO”.