Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Associazione Nazionale Professionale Segretari Comunali e Provinciali
Tu sei qui: Home / Archivio News / Anno 2023 / Giugno / 29/06/2023 - Chiedilo ad Anci, concluso webinar sul Personale. La registrazione e i documenti utili

29/06/2023 - Chiedilo ad Anci, concluso webinar sul Personale. La registrazione e i documenti utili

tratto da www.anci.it

Sono state esaminate le novità sul rafforzamento della capacità amministrativa della PA e le modifiche al regolamento sui concorsi pubblici. Esperti Anci hanno risposto ai quesiti posti dai Comuni.

Si è concluso il nuovo incontro del servizio “Chiedilo ad ANCI” in materia di personale dei Comuni e delle Città metropolitane, in occasione del quale gli Esperti Anci hanno risposto ai quesiti inerenti i più recenti provvedimenti normativi approvati dal Governo e dal Parlamento.
In particolare sono state approfondite le importanti novità introdotte in sede di conversione in legge del D.L. n. 44/2023, recante disposizioni urgenti per il rafforzamento della capacità amministrativa della PA. Inoltre, sono state esaminate le questioni applicative conseguenti alle modifiche al DPR n. 48/1997 – Regolamento sui concorsi pubblici.
Ad aprire i lavori, seguiti da oltre 300 iscritti, il vice segretario generale Anci, Stefania Dota che ha illustrato i punti cardine dell’incontro che prevede le risposte ai quesiti arrivati negli scorsi giorni presso gli uffici Anci. Insieme alla Dota hanno risposto ai quesiti gli esperti Anci Alberto Di Bella, in materia di personale degli Enti locali, Paola Suriano in merito alle procedure di reclutamento del personale, Francesco Galgani relativamente al personale degli Enti locali. Le conclusioni dei lavoro sono state affidate ad Agostino Bultrini, responsabile del Personale Anci.

Documento integrale

archiviato sotto: ,
« gennaio 2025 »
gennaio
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031
Una frase per noi

Vi hanno detto che è bene vincere le battaglie? | Io vi assicuro che è anche bene soccombere, che le battaglie sono perdute nello stesso spirito in cui vengono vinte. || Io batto i tamburi per i morti, | per loro imbocco le trombe, suono la marcia più sonora e più gaia. || Gloria a quelli che sono caduti! | A quelli che persero in mare le navi di guerra! | A quelli che scomparvero in mare! A tutti i generali che persero battaglie, e a tutti gli eroi che furono vinti! | A gli infiniti eroi ignoti, eguali ai più sublimi eroi famosi.

Walt Whitman