Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Associazione Nazionale Professionale Segretari Comunali e Provinciali
Tu sei qui: Home / Archivio News / Anno 2023 / Giugno / 06/06/2023 - Destinazione Terra 2100 - Il Festival dei Futuri possibili

06/06/2023 - Destinazione Terra 2100 - Il Festival dei Futuri possibili

Riceviamo e pubblichiamo l’interessante iniziativa del Comune di Sangano (TO)

Il Festival dei futuri possibili è una sfida lanciata a coloro che credono di poter fare la differenza per il futuro della Terra e delle nostre Comunità.

Il futuro è una "porta girevole": le scelte di oggi possono aprire su centinaia di scenari diversi domani. Noi vogliamo prendere l'uscita giusta!

Come sarà il 2100? Immaginiamolo insieme!

Qui il programma 

Qui il sito 

Il Convegno del venerdì, in particolare, sarà totalmente dedicato alla costituzione di Comunità di Energia Rinnovabile, che saranno analizzate, con un taglio professionale e concreto, sotto i molteplic aspetti che le caratterizzano: giuridico, economico, sociale, ecc.
Alle Tavole Rotonde del mattino abbiamo invitato avvocati, dottori commercialisti, ma anche un magistrato della Corte dei Conti e un esperto in Società pubbliche e partecipate.
Ad animare i Tavoli della mattinata sarà il dott. Gerlando RUSSO, Segretario comunale del nostro Comune e di altri Comuni più grandi.
E' nostra ferma convinzione degli organizzatori  che la figura del Segretario Comunale sia essenziale per favorire il processo di costituzione delle C.E.R. da parte dei Comuni italiani e auspichiamo che si apra un ampio confronto con i rappresentanti delle diverse istituzioni.

Per tale ragione é giunto l'invito ai segretari della Associazione Vighenzi a prendere parte all'evento, partecipando ai lavori e alle riflessioni che emergeranno nel corso della giornata.



 

« gennaio 2025 »
gennaio
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031
Una frase per noi

Vi hanno detto che è bene vincere le battaglie? | Io vi assicuro che è anche bene soccombere, che le battaglie sono perdute nello stesso spirito in cui vengono vinte. || Io batto i tamburi per i morti, | per loro imbocco le trombe, suono la marcia più sonora e più gaia. || Gloria a quelli che sono caduti! | A quelli che persero in mare le navi di guerra! | A quelli che scomparvero in mare! A tutti i generali che persero battaglie, e a tutti gli eroi che furono vinti! | A gli infiniti eroi ignoti, eguali ai più sublimi eroi famosi.

Walt Whitman