05/06/2023 - Il nuovo codice dei contratti pubblici e CAM nella gestione del verde pubblico: Spunti applicativi e novità
Incontro 16 giugno a Brescia
Dal prossimo mese di Luglio saranno in vigore il nuovo codice dei contratti (Dlgs 36/2023) ed i nuovi CAM dell’arredo urbano (DM 7 febbraio 2023).
Venerdì 16 giugno l’associazione Pubblici Giardini organizzerà a Brescia un incontro tecnico con alcuni esperti del settore per trattare le principali novità normative. Nell’occasione si parlerà anche di uno dei primi casi di applicazione dell’istituto del project financing per la gestione del verde urbano.
L'evento l'evento "Il nuovo codice dei contratti pubblici e CAM: spunti applicativi e novità" si terrà dalle ore 09:30 -12:30, presso Campo Marte - sala civica ex palazzina militare via campo di Marte 5, Brescia.
L'incontro prenderà in esame i nuovi criteri ambientali minimi per il servizio di gestione del verde pubblico e la fornitura di prodotti per la cura del verde, che segnano un cambio di passo nella gestione del patrimonio vegetale degli enti pubblici, poiché il verde pubblico diviene oggetto di un approccio integrato nel quale progettazione, gestione e manutenzione concorrono a esaltare i servizi ecosistemici offerti dalle aree verdi agli insediamenti urbani e, allo stesso tempo, consentono un oculato impiego delle risorse economiche ed ambientali dei Comuni.
L’incontro partecipa al piano per la formazione professionale continua dei dottori agronomi e dei dottori forestali con l'attribuzione di 0,375 CFP, con riferimento al Regolamento per la formazione continua CONAF
Programma in allegato
iscrizione al seguente https://forms.gle/bU5HzAtm2fDx2c4i9