Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Associazione Nazionale Professionale Segretari Comunali e Provinciali
Tu sei qui: Home / Archivio News / Anno 2023 / Febbraio / 16/02/2023 - Vademecum per affidamento servizi sociali. Il Ministero del Lavoro e l'Anci hanno elaborato la seconda edizione del “Vademecum sull’affidamento dei Servizi sociali tra codice dei contratti pubblici e codice del Terzo settore”

16/02/2023 - Vademecum per affidamento servizi sociali. Il Ministero del Lavoro e l'Anci hanno elaborato la seconda edizione del “Vademecum sull’affidamento dei Servizi sociali tra codice dei contratti pubblici e codice del Terzo settore”

tratto da lavoro.gov.it

Ministero del Lavoro: vadamecum per affidamento servizi sociali Il Ministero del Lavoro e l'Anci hanno elaborato la seconda edizione del “Vademecum sull’affidamento dei Servizi sociali tra codice dei contratti pubblici e codice del Terzo settore”, uno strumento operativo, a disposizione degli operatori della pubblica amministrazione, che descrive gli istituti di riferimento, per l’affidamento dei servizi sociali, previsti dal Codice dei Contratti Pubblici e dal Codice del Terzo settore.

​Il Vademecum descrive gli istituti di riferimento del Codice dei Contratti Pubblici e del Codice del Terzo Settore, provando a denotare i possibili punti di contatto fra i due Codici in una prospettiva di integrazione, in modo da arricchire la "cassetta degli attrezzi" di cui dispongono le Amministrazioni.

La lettura del Vademecum è agevolata dall'utilizzo di tre colori di riferimento in relazione ai contenuti: blu, in relazione agli istituti del Codice dei Contratti Pubblici; verde, per quanto riguarda gli istituti del CTS e, infine, l'arancione relativamente alle ipotesi di possibile contatto fra i due Codici.

L'innovativo Vademecum è stato concepito e strutturato come un "quaderno ad anelli", che potrà essere uno strumento di lavoro utile a disposizione sia degli operatori della pubblica amministrazione sia degli operatori privati, in particolare del c.d. privato sociale, nella quotidianità dell'attività lavorativa: un Vademecum in continuo aggiornamento, capace di seguire l'evoluzione della normativa e della giurisprudenza che sarà alimentato anche in futuro.

 

 

« gennaio 2025 »
gennaio
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031
Una frase per noi

Vi hanno detto che è bene vincere le battaglie? | Io vi assicuro che è anche bene soccombere, che le battaglie sono perdute nello stesso spirito in cui vengono vinte. || Io batto i tamburi per i morti, | per loro imbocco le trombe, suono la marcia più sonora e più gaia. || Gloria a quelli che sono caduti! | A quelli che persero in mare le navi di guerra! | A quelli che scomparvero in mare! A tutti i generali che persero battaglie, e a tutti gli eroi che furono vinti! | A gli infiniti eroi ignoti, eguali ai più sublimi eroi famosi.

Walt Whitman