Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Associazione Nazionale Professionale Segretari Comunali e Provinciali
Tu sei qui: Home / Archivio News / Anno 2023 / Dicembre / 28/12/2023 - Assegno di inclusione: registrazione secondo webinar

28/12/2023 - Assegno di inclusione: registrazione secondo webinar

tratto da www.anci.it

Assegno di inclusione: registrazione secondo webinar Welfare

Secondo appuntamento webinar Assegno di inclusione. La registrazione del webinar

Il webinar ha illustrato le novità sulle nuove misure di inclusione sociale e lavorativa. Guarda la registrazione In collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali si è tenuto il 20 dicembre il secondo incontro rivolto al mondo dei Comuni per illustrare le novità riguardanti le nuove misure di inclusione sociale e lavorativa con un focus sulla presentazione della domanda per l’Assegno di inclusione.
Così come l’incontro del 
19 dicembre, anche questo nuovo appuntamento si è rivolto principalmente ai Comuni, ma aperti alla partecipazione di altri attori, coinvolti nell’attuazione delle nuove misure di inclusione sociale e lavorativa. Organizzati dall’Anci e dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, con il supporto della Banca Mondiale, i webinar riguardano non solo le previsioni del DL Lavoro ma anche i decreti attuativi, con particolare riguardo a quelli relativi all’Assegno di inclusione che avrà avvio il 1° gennaio 2024.
Il webinar ha affrontato nel dettaglio la presentazione della domanda per l’Assegno di inclusione da parte dei beneficiari. L’incontro, indirizzato agli operatori del segretariato sociale dei Comuni e degli ATS, è stato aperto alla partecipazione dei CAF, presso i quali sarà possibile presentare la domanda, previa convenzione con l’INPS.

Scarica le SLIDE

 

archiviato sotto:
« gennaio 2025 »
gennaio
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031
Una frase per noi

Vi hanno detto che è bene vincere le battaglie? | Io vi assicuro che è anche bene soccombere, che le battaglie sono perdute nello stesso spirito in cui vengono vinte. || Io batto i tamburi per i morti, | per loro imbocco le trombe, suono la marcia più sonora e più gaia. || Gloria a quelli che sono caduti! | A quelli che persero in mare le navi di guerra! | A quelli che scomparvero in mare! A tutti i generali che persero battaglie, e a tutti gli eroi che furono vinti! | A gli infiniti eroi ignoti, eguali ai più sublimi eroi famosi.

Walt Whitman