Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Associazione Nazionale Professionale Segretari Comunali e Provinciali
Tu sei qui: Home / Archivio News / Anno 2022 / Luglio / 22/07/2022 - Ragioneria Generale: accesso alla Piattaforma dei Crediti Commerciali

22/07/2022 - Ragioneria Generale: accesso alla Piattaforma dei Crediti Commerciali

tratto da crediticommerciali.rgs.mef.gov.it

La Piattaforma dei Crediti Commerciali serve a certificare e tracciare le operazioni sui crediti di somme dovute dalla PA per appalti, forniture, somministrazioni e prestazioni professionali.  Con nota dell' 11 luglio scorso la Ragioneria Generale dello Stato, nella Piattaforma dei Crediti Commerciali, fornisce le istruzioni per modificare, dal 31 luglio, le url di accesso per consentire il regolare utilizzo dei servizi Web Service della piattaforma, in seguito al cambio dominio da MEF.GOV.IT a RGS.MEF.GOV.IT.

Di seguito la nota:

11/07/2022 PCC – UTILIZZO WS CAMBIO ENDPOINT

Si comunica che – domenica 31 luglio –, in relazione al cambio dominio da MEF.GOV.IT a RGS.MEF.GOV.IT, occorrerà modificare le url di accesso per consentire il regolare utilizzo dei servizi Web Service della piattaforma dei crediti commerciali (PCC).

Il nuovo Endpoint è:

Se è una Pubblica Amministrazione(PA):
https://webservices.rgs.mef.gov.it/PCC/WSFATT/services/PX_Pcc_WSFATT

Se è una Impresa:
https://webservices.rgs.mef.gov.it/PCC/WSFATTIMPRESE/services/PX_Pcc_WSFATTIMPRESE

Andrà inoltre aggiornata la chiave pubblica. Sarà possibile scaricare la nuova chiave sulla Home Page della Piattaforma dei Crediti Commerciali nella sezione:
Guide e Glossario -->Documentazione Web Services PA--> chiave pubblica Web Services Fatture.

Guide e Glossario -->Documentazione Web Services Imprese--> chiave pubblica Web Services FattureImprese.

« gennaio 2025 »
gennaio
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031
Una frase per noi

Vi hanno detto che è bene vincere le battaglie? | Io vi assicuro che è anche bene soccombere, che le battaglie sono perdute nello stesso spirito in cui vengono vinte. || Io batto i tamburi per i morti, | per loro imbocco le trombe, suono la marcia più sonora e più gaia. || Gloria a quelli che sono caduti! | A quelli che persero in mare le navi di guerra! | A quelli che scomparvero in mare! A tutti i generali che persero battaglie, e a tutti gli eroi che furono vinti! | A gli infiniti eroi ignoti, eguali ai più sublimi eroi famosi.

Walt Whitman