02/08/2021 - L'appello del collega Vangi per il giudizio innanzi alla Corte Costituzionale per i diritti di rogito
Carissimi colleghi,
come sapete con l’ordinanza del giudice del lavoro di Lucca è stata sollevata la questione di legittimità costituzionale sul comma 2 del DL 9/2014 come convertito in legge, che ha escluso la remunerazione dell'attività rogatoria ai segretari comunali e provinciali che operano negli enti con i dirigenti.
Il ricorso, presentato da una collega che opera in Toscana, è stato predisposto e discusso dall'avv. Andrea Pertici, professore ordinario di diritto costituzionale nell’Università di Pisa.
Si attende inoltre analogo esito da altro ricorso presentato innanzi al Giudice di Siena .
Ora occorre affrontare il giudizio avanti la Corte costituzionale, è ciò comporta oneri e costi maggiori. Nonostante l'avv.Pertici si sia impegnato a praticare tariffe professionali molto vantaggiose, , occorre riattivare la raccolta fondi che già ci ha consentito di arrivare oggi a questo importante risultato .
Il Prof. Pertici è anche disponibile ad un incontro con tutti i partecipanti, dopo la pubblicazione in GU dell’Ordinanza, proprio perché è opportuno che tutti siano informati di come si intende affrontare questa fase delicata del giudizio.
La quota di partecipazione all’iniziativa é fissata in €200,00 e potrà essere versata al iban che vi comunicherò se mi contattate al n. 3396532666.
Nella causale dovrete scrivere : contributo causa corte costituzionale diritto di rogito. Beneficiario Giampiero Vangi .
Dopo aver effettuato il versamento, vi chiedo cortesemente di darmene conferma inviandomi un messaggio oppure una mail al mio indirizzo : vangi.gp@inwind.it
BUONE VACANZE.🏖⛰😎
Giampiero Vangi