28/06/2018 - Corso di formazione: L’APPLICAZIONE DEL NUOVO CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DEI DIPENDENTI DEGLI ENTI LOCALI
L’Unione nazionale dei segretari comunali e provinciali – sezione Lombardia – organizza una
GIORNATA PER SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
DI FORMAZIONE PROFESSIONALE
E DISCUSSIONE SUL RINNOVO DEL CCNL
VENERDI’ 20 LUGLIO 2018
Presso il Salone Estense del Comune di Varese via Sacco, 5 - Varese
ore 9.00 - 13.30
Corso di formazione: L’APPLICAZIONE DEL NUOVO CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DEI DIPENDENTI DEGLI ENTI LOCALI
Relatore Prof. Arturo Bianco
ore 14.00 - 17.30
ASSEMBLEA APERTA
LA PIATTAFORMA PER IL NUOVO CCNL UNICO DEI SEGRETARI E DEI DIRIGENTI
L’assemblea, aperta a tutti i segretari, sarà l’occasione per affrontare i temi da porre al tavolo delle trattative per la stipula del primo Contratto Collettivo Nazionale della nuova Area della dirigenza delle funzioni locali, all’interno della quale sono ricompresi i Segretari Comunali e Provinciali.
Si ha notizia che il Comitato di Settore sta lavorando per emanare a breve la direttiva per il Contratto, dopo la quale si apriranno le trattative vere e proprie con l’Aran, perciò è ancora più urgente un momento di confronto e dibattito sulle più importanti rivendicazioni contrattuali da presentare al tavolo delle trattative.
Sarà presente il segretario nazionale dell’UNSCP Alfredo Ricciardi e il segretario regionale per la Lombardia Francesco Bergamelli.
Quì il programma completo della giornata.
La partecipazione è riservata a segretari comunali e provinciali ed è gratuita. Si richiede di comunicare la propria partecipazione scrivendo una mail a unionesegretari.lombardia@gmail.com
UNSCP Lombardia