Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Associazione Nazionale Professionale Segretari Comunali e Provinciali
Tu sei qui: Home / Archivio News / Anno 2018 / Giugno / 15/06/2018 - ANCI Lombardia: Considerazioni in merito alle posizioni vacanti dei segretari comunali della Lombardia

15/06/2018 - ANCI Lombardia: Considerazioni in merito alle posizioni vacanti dei segretari comunali della Lombardia

tratto da anci.lombardia.it

Considerazioni in merito alle posizioni vacanti dei segretari comunali della Lombardia

13 Giugno 2018 - Circolare n. 180/18

 

"Carissimi, da molti colleghi giunge l’allarme relativo all’impossibilità di coprire le sedi vacanti dei segretari comunali che rimane una figura importante e fondamentale a supporto dei Sindaci per la quotidiana attività amministrativa soprattutto alla luce delle continue interpretazioni normative che implicano scelte e responsabilità gravose con implicazioni importanti non solo per il bene comune dei cittadini ma anche per la tutela e la salvaguardia del ruolo del Sindaco stesso. "

"Per questi motivi ci sembra doveroso sollecitare un intervento presso tutte le sedi ed i tavoli di confronto istituzionali in cui ANCI è presente perché si dia impulso a soluzioni che risolvano le precitate esigenze sollecitando una forte accelerazione sui tempi del concorso da indire per i nuovi segretari comunali ed una rivisitazione, in termini di flessibilità e rimeditazione, dell’istituto della convenzione specie con riferimento ai comuni più piccoli e della fascia/fasce di ingresso in servizio dei neo-assunti segretari comunali. Su queste direttrici deve muoversi il dialogo con il nuovo Governo anche per assicurare e garantire, finalmente, con costi sostenibili per i Comuni, la professionalità necessaria dei segretari comunali in Lombardia."

QUI la circolare

« gennaio 2025 »
gennaio
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031
Una frase per noi

Vi hanno detto che è bene vincere le battaglie? | Io vi assicuro che è anche bene soccombere, che le battaglie sono perdute nello stesso spirito in cui vengono vinte. || Io batto i tamburi per i morti, | per loro imbocco le trombe, suono la marcia più sonora e più gaia. || Gloria a quelli che sono caduti! | A quelli che persero in mare le navi di guerra! | A quelli che scomparvero in mare! A tutti i generali che persero battaglie, e a tutti gli eroi che furono vinti! | A gli infiniti eroi ignoti, eguali ai più sublimi eroi famosi.

Walt Whitman