Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Associazione Nazionale Professionale Segretari Comunali e Provinciali
Tu sei qui: Home / Archivio News / Anno 2018 / Giugno / 12/06/2018 - Rapallo: quando il segretario comunale è uno scrittore

12/06/2018 - Rapallo: quando il segretario comunale è uno scrittore

tratto da levantenews.it

Rapallo: quando il segretario comunale è uno scrittore

 
12 Giu 2018

Achille Maccapani pè stato segretario comunale di Rapallo; scelto per le sue doti dall’allora sindaco Giorgio Costa,m ha traghettato  l’amministrazione attraverso il commissariamento fino all’attuale amministrazione. Ne parliamo perché Maccapani ama la letteratura e la scrittura; a Rapallo si era prodigato per migliorare per quanto possibile il Premio donna scrittrice. Domenica 17 alle 16.30 presso l’hotel Lido presenterà l’ultimo dei suoi libri: “Il venditore di bibite”. Interverrà il sindaco Carlo Bagnasco.

La scheda

Editore: Frilli
Collana: Tascabili. Noir
Anno edizione: 2018
Formato: Tascabile
In commercio dal: 21/03/2018
Pagine: 328
 
«Adesso tutto va nel solco della nostra verità, guarda le pagine dei giornali, le televisioni. Ma col tempo diranno il tutto e il contrario di tutto. Eppure i risultati delle nostre indagini saranno tanto forti da resistere ai processi che ne conseguiranno. Quella di indagare era la missione che i miei superiori mi hanno dato. E che continuerò a svolgere fino in fondo». Uscito dal coma dopo un attentato nelle campagne della piana di Gioia Tauro, il capitano dei carabinieri Roberto Martielli viene trasferito a Imperia. Assieme alla sua compagna, il sostituto procuratore antimafia Viviana Croce, il comandante del nucleo investigativo inizia una lunga indagine. In questo modo ricostruirà il funzionamento di un sodalizio criminale con base a Ventimiglia che gestisce un fiorente commercio legato all’usura, alla prostituzione e alla droga, in un clima di calma apparente, nel territorio costiero ai confini con la Costa Azzurra. Con una lunga serie di colpi di scena, il capitano Martielli si troverà, solo contro tutti, a dover sconfiggere una lunga rete di connivenze.
« gennaio 2025 »
gennaio
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031
Una frase per noi

Vi hanno detto che è bene vincere le battaglie? | Io vi assicuro che è anche bene soccombere, che le battaglie sono perdute nello stesso spirito in cui vengono vinte. || Io batto i tamburi per i morti, | per loro imbocco le trombe, suono la marcia più sonora e più gaia. || Gloria a quelli che sono caduti! | A quelli che persero in mare le navi di guerra! | A quelli che scomparvero in mare! A tutti i generali che persero battaglie, e a tutti gli eroi che furono vinti! | A gli infiniti eroi ignoti, eguali ai più sublimi eroi famosi.

Walt Whitman