14/12/2018 - Concorso pubblico, per esami, per l’ammissione di 291 borsisti al sesto corso-concorso per il conseguimento dell’abilitazione ai fini dell’iscrizione di 224 segretari comunali all’Albo Nazionale dei segretari comunali e provinciali.
concorso nazionale; 291 (duecentonovantuno) borsisti per 224 posti per iscrizione albo segretari comunali e provinciali
Tutte le OOSS di categoria hanno ricevuto l'informazione preventiva, come giusto che sia in base alle normative vigenti, della bozza del bando del Concorso pubblico, per esami, per l’ammissione di 291 borsisti al 6 corso-concorso selettivo di formazione per l’abilitazione ai fini dell’iscrizione di 224 segretari comunali nella fascia C (quella iniziale dell’Albo Nazionale dei segretari comunali e provinciali).
Ovviamente non è possibile in questa fase pubblicare il bando anche se in fase di bozza poiché è destinato alle relazioni sindacali e alla fase sia pure, di fatto, pressoché definitiva.
Sembrerebbe però che la principale novità possa essere di tipo procedurale ed informatico: i candidati probabilmente dovranno fare la domanda di partecipazione al concorso solo per via telematica mediante portale dedicato con registrazione dedicata o con credenziali SPID. Servirà sicuramente, come in tutti gli ultimi concorsi, avere una PEC personale (e non istituzionale) similmentte al bando della corte conti.
Ormai la presentazione telematica semplifica tutto il lavoro di back office e riduce gli errori di battitura o di travaso dei dati, ponendoli a carico del candidato sia dal punto di vista di data entry sia da quello della responsabilità della correttezza degli stessi...