Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Associazione Nazionale Professionale Segretari Comunali e Provinciali
Tu sei qui: Home / Archivio News / Anno 2018 / Dicembre / 07/12/2018 - Debito fuori bilancio per il pagamento dei contributi del sindaco per mancata comunicazione

07/12/2018 - Debito fuori bilancio per il pagamento dei contributi del sindaco per mancata comunicazione

segnaliamo un articolo da lagazzettadeglientilocali.it

Debito fuori bilancio per il pagamento dei contributi del sindaco per mancata comunicazione

V. Giannotti (La Gazzetta degli Enti Locali 7/12/2018)
 
 
"Al sindaco spetta una indennità mensile per le funzioni espletate ai sensi dell’art. 82, comma 1, del TUEL, con dimezzamento della stessa in presenza di un rapporto di lavoro dipendente qualora lo stesso abbia deciso di non prendere l’aspettativa.
La vicenda
Un ex sindaco, solo a distanza di alcuni anni ha specificato di aver dimenticato per mero errore di comunicare di aver preso l’aspettativa non retribuita, presso l’ente in cui era dipendente, per tutta la durata della carica di primo cittadino (2012-2016). Solo recentemente ha inviato specifica comunicazione, mostrando all’evidenza, di essere stato posto in aspettativa durate tutto il periodo del mandato sindacale, richiedendo a tal fine il versamento dei contributi assistenziali e previdenziali, ovvero rimborso di una somma pari a quanto occorrente per procedere al riscatto contributivo volontario. A fronte di tale richiesta un comune chiede ai giudici contabili se sia legittimo procedere al riconoscimento di un debito fuori bilancio per la somma corrispondente ai contributi non versati o, in alternativa se tale imputazione possa avvenire nell’esercizio in cui tale maggiore somma viene richiesta.
Le indicazioni del Collegio contabile
La Corte dei conti, Sezione regionale di controllo per l’Abruzzo, risponde alla domanda posta dall’Ente con la deliberazione 28 novembre 2018, n. 149."
archiviato sotto: ,
« gennaio 2025 »
gennaio
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031
Una frase per noi

Vi hanno detto che è bene vincere le battaglie? | Io vi assicuro che è anche bene soccombere, che le battaglie sono perdute nello stesso spirito in cui vengono vinte. || Io batto i tamburi per i morti, | per loro imbocco le trombe, suono la marcia più sonora e più gaia. || Gloria a quelli che sono caduti! | A quelli che persero in mare le navi di guerra! | A quelli che scomparvero in mare! A tutti i generali che persero battaglie, e a tutti gli eroi che furono vinti! | A gli infiniti eroi ignoti, eguali ai più sublimi eroi famosi.

Walt Whitman