Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Associazione Nazionale Professionale Segretari Comunali e Provinciali
Tu sei qui: Home / Archivio News / Anno 2018 / Aprile / 20/04/2018 - Compensi performance: erogabili solo a seguito di valutazione dei risultati conseguiti

20/04/2018 - Compensi performance: erogabili solo a seguito di valutazione dei risultati conseguiti

tratto da self-entilocali.it

Compensi performance: erogabili solo a seguito di valutazione dei risultati conseguiti

Pubblicato il 19 aprile 2018

 

Al dipendente che percepisce l’indennità di disagio (riconosciuta in ragione dell’utilizzo dello stesso in un regime di orario di lavoro spezzato) possono essere riconosciuti i compensi connessi alla performance individuale e collettiva, a condizione che questi siano riconosciuti in coerenza della loro natura e caratteristiche e non trovino, invece, giustificazione, solo nella circostanza dell’adibizione del dipendente ad un orario di lavoro spezzato.

Questo è il principio affermato dall’Aran con l’orientamento applicativo RAL_1971 del 9 aprile 2018, con il quale è stato ribadito che i compensi connessi alla performance individuale e collettiva, attualmente, in base alla vigente disciplina legislativa e contrattuale, possono essere attribuiti solo sulla base della valutazione delle effettive prestazioni rese e dei risultati conseguiti dal personale nell’anno di riferimento.

Pertanto, l’erogazione dei compensi connessi alla performance non può che dipendere che dalla considerazione degli obiettivi di performance, organizzativa ed individuale stabiliti ed assegnati dall’ente, dell’effettivo apporto partecipativo del lavoratore nel corso dell’anno ed evidentemente dei risultati dallo stesso conseguiti, come evidenziati dal sistema di valutazione delle prestazioni e dei risultati applicato.

« gennaio 2025 »
gennaio
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031
Una frase per noi

Vi hanno detto che è bene vincere le battaglie? | Io vi assicuro che è anche bene soccombere, che le battaglie sono perdute nello stesso spirito in cui vengono vinte. || Io batto i tamburi per i morti, | per loro imbocco le trombe, suono la marcia più sonora e più gaia. || Gloria a quelli che sono caduti! | A quelli che persero in mare le navi di guerra! | A quelli che scomparvero in mare! A tutti i generali che persero battaglie, e a tutti gli eroi che furono vinti! | A gli infiniti eroi ignoti, eguali ai più sublimi eroi famosi.

Walt Whitman