Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Associazione Nazionale Professionale Segretari Comunali e Provinciali
Tu sei qui: Home / Archivio News / Anno 2017 / Ottobre / 27/10/2017 - Adozione di misure urgenti per soddisfare il fabbisogno di Segretari Comunali per l’esercizio delle funzioni nei piccoli comuni

27/10/2017 - Adozione di misure urgenti per soddisfare il fabbisogno di Segretari Comunali per l’esercizio delle funzioni nei piccoli comuni

tratto da anpci.it

Adozione di misure urgenti per soddisfare il fabbisogno di Segretari Comunali per l’esercizio delle funzioni nei piccoli comuni

L’ANPCI scrive:

Al Ministro dell’Interno
On. Marco Minniti
Piazza del Viminale, 1 - Roma 00184
gabinetto.ministro@pec.interno.it

Al Responsabile dell’Albo Nazionale dei Segretari Comunali e Provinciali 
Dott. Umberto Cimmino 
Piazza Cavour, 25 – Roma 00193
protocollo.albosegretari@pec.interno.it 

Al Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione
On. Marianna Madia
Corso Vittorio Emanuele II, 116 – Roma 00186
protocollo_dfp@mailbox.governo.it 

Oggetto: adozione di misure urgenti per soddisfare il fabbisogno di Segretari Comunali per l’esercizio delle funzioni nei piccoli comuni.

Segnaliamo che da tempo vi è una cronica carenza di Segretari Comunali in alcune regioni d’Italia perchè non si è data continuità alla previsione dell’obbligo di permanenza nella prima Regione di iscrizione per i primi tre anni.
Negli ultimi mesi il fenomeno delle sedi, principalmente di fascia iniziale, che restano vacanti sta assumendo una dimensione preoccupante: molti Sindaci segnalano, disperati, alla nostra Associazione l’insostenibilità della situazione. 
L’ANPCI ritiene necessario, in attesa di indire quanto prima un nuovo concorso di selezione qualificata stante l’importanza di avere funzionari qualificatissimi, facilitare la continuità dei servizi a scavalco.
Distinti saluti
Roma, 23.10.2017 

Franca Biglio

Scarica gli allegati:

La Presidente - LETTERA APERTA

 
« gennaio 2025 »
gennaio
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031
Una frase per noi

Vi hanno detto che è bene vincere le battaglie? | Io vi assicuro che è anche bene soccombere, che le battaglie sono perdute nello stesso spirito in cui vengono vinte. || Io batto i tamburi per i morti, | per loro imbocco le trombe, suono la marcia più sonora e più gaia. || Gloria a quelli che sono caduti! | A quelli che persero in mare le navi di guerra! | A quelli che scomparvero in mare! A tutti i generali che persero battaglie, e a tutti gli eroi che furono vinti! | A gli infiniti eroi ignoti, eguali ai più sublimi eroi famosi.

Walt Whitman