12/10/2016 - la collega Giardina scrive al Ministro
Ill.ma Ministro Madia,
Accogliendo il Suo invito, Le trasmetto i documenti già inoltrati alla Commissione Affari Costituzionali del Senato in merito allo schema di riforma della dirigenza pubblica (A.G.328) ed il link al video della mia audizione alla Commissione della Camera , in qualità di presidente della Associazione professionale segretari comunali e provinciali GB.Vighenzi.
https://m.youtube.com/watch?v=qoE5Vv7G1MQ&feature=youtu.be
Auspico davvero che si presti attenzione ai documenti trasmessi, elaborati con l'obiettivo di dare un concreto contributo alle riforme in atto, e di porre rimedio ad alcune gravi e preoccupanti antinomie contenute nello schema di decreto, che mettono a serio repentaglio il futuro professionale di 3.500 segretari comunali.
Sono certa che le incongruenze rilevate nelle norme siano frutto di un mero difetto di coordinamento a cui si potrà porre rimedio agevolmente con gli emendamenti che proponiamo.
Cordiali saluti
Maria Concetta Giardina - Presidente Associazione Professionale Segretari comunali e provinciali Vighenzi - Segretario generale Comune di Lumezzane (BS)