21/11/2016 - Le Segreterie Regionali DIREL e DIRER su riforma in FVG
Cari Colleghi,
come ormai tutti ben sappiamo venerdì scorso il Consiglio Regionale ha approvato la riforma Panontin sul comparto unico.
Abbiamo finora messo in campo tutte le iniziative per cercare di bloccare questa pessima riforma o, quanto meno, per cercare di migliorarla. Purtroppo il risultato è quell'obbrobrio che ben conosciamo (anche se non ci è dato ancora conoscere l'esatto testo finale, visti i numerosi emendamenti che si sono succeduti in maniera tumultuosa fino all'ultimo).
A questo punto, è necessario passare alle azioni di lotta per tutelare la nostra dignità professionale e una P.A. al servizio esclusivo dei cittadini e non dei politici.
A tal fine, mercoledì 30 novembre ci troveremo in Assemblea a Palmanova con la presenza del Segretario Generale Nazionale Direl, Mario Sette, del Vice Segretario Nazionale, Antonio De Marchi, dell'Avvocato Domenico Tomassetti e della Professoressa Carola Pagliarin per esaminare le azioni legali proponibili contro questa legge illegittima.
Vi comunicheremo i dettagli precisi dell'iniziativa ma fin d'ora vi chiediamo la vostra disponibilità alla partecipazione.
Mai come ora è necessaria la partecipazione di tutti i Dirigenti del Comparto unico della nostra Regione ed anche di tutti quelli che aspirano a diventarlo nel prossimo futuro.
L'unica possibilità che abbiamo di difendere i nostri diritti (per via giudiziaria o altro) passa attraverso l'unità e la partecipazione di tutti.
Stanno cercando di abbatterci ma noi dimostreremo che non è così facile: non ci sono ancora riusciti finora e non ci riusciranno neanche nel futuro.
Avanti tutta e a presto.
Le Segreterie Regionali DIREL e DIRER