Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Associazione Nazionale Professionale Segretari Comunali e Provinciali
Tu sei qui: Home / Archivio News / Anno 2016 / Aprile / 14/04/2016 - L'Unione chiede l'avvio delle trattative per consentire ai Segretari di aderire al fondo Perseo Sirio

14/04/2016 - L'Unione chiede l'avvio delle trattative per consentire ai Segretari di aderire al fondo Perseo Sirio

tratto da http://segretaridellazio.blogspot.it/

L'Unione chiede l'avvio delle trattative per consentire ai Segretari di aderire al fondo Perseo Sirio

 
I Segretari Comunali e Provinciali, seppur individuati nel bacino dei dipendenti pubblici aventi diritto, non hanno ancora la effettiva possibilità di aderire al Fondo Pensionistico specificamente destinato ai lavoratori della Pubblica Amministrazione denominato “PERSEO SIRIO”, a causa della previsione, nell’Accordo Quadro del 2007, della necessaria preventiva sottoscrizione di un apposito accordo applicativo specifico per la categoria. Tale situazione determina una disparità di trattamento per i Segretari rispetto a tutti gli altri dipendenti pubblici del tutto irragionevole e ingiustificata.
Inizia così la nota a firma del segretario Nazionale dell'Unione Alfredo Ricciardi e del vice segretario Antonio Le Donne inviata al Presidente del Comitato di Settore Autonomie Locali con la richiesta di "attivazione del Comitato per emanare specifico atto di indirizzo nei confronti dell’ARAN, affinché questa – nel più breve tempo possibile – provveda a dare avvio alle trattative per la stipula dell’accordo sopra richiamato, fatta salva la possibilità di perseguire ogni altro percorso alternativo che, anche alla luce delle recenti novità contrattuali, egualmente ed efficacemente possa risolvere la situazione, tenuto anche conto dei processi di riforma in atto".
« gennaio 2025 »
gennaio
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031
Una frase per noi

Vi hanno detto che è bene vincere le battaglie? | Io vi assicuro che è anche bene soccombere, che le battaglie sono perdute nello stesso spirito in cui vengono vinte. || Io batto i tamburi per i morti, | per loro imbocco le trombe, suono la marcia più sonora e più gaia. || Gloria a quelli che sono caduti! | A quelli che persero in mare le navi di guerra! | A quelli che scomparvero in mare! A tutti i generali che persero battaglie, e a tutti gli eroi che furono vinti! | A gli infiniti eroi ignoti, eguali ai più sublimi eroi famosi.

Walt Whitman