Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Associazione Nazionale Professionale Segretari Comunali e Provinciali
Tu sei qui: Home / Archivio News / Anno 2015 / Novembre / 04/11/2015 - le azioni legali

04/11/2015 - le azioni legali

Diritti di rogito e convenzioni di segreteria

È pervenuta alla Associazione Vighenzi la proposta dell'avv.Gravallese, con studio a Bergamo e ad Avellino, disponibile a seguire le vertenze legali che i segretari vorranno intraprendere per le questioni relative ai diritti di rogito ed al nuovo sistema di classificazione delle sedi segreteria.

Abbiamo potuto analizzare i ricorsi già presentati per entrambe le questioni e li riteniamo molto validi e ben argomentati. L'avvocato ne ha già depositati alcuni e si attende ora la discussione .
Si tratta in entrambi i casi di ricorsi individuali, che deve promuovere il singolo collega, da presentare avverso il diniego di liquidazione dei diritti ( o alla richiesta di restituzione degli importi già liquidati) , ovvero avverso il decreto di classificazione della sede di segreteria .
L'avvocato è disponibile a praticare condizioni economiche che riteniamo vantaggiose.
 
Sul foro di Brescia è stato altresì contattato, per la questione dei diritti di rogito, da alcuni colleghi l'avv. Domenico Bezzi, che si è dichiarato anch'egli disponibile ad assumere la difesa dei colleghi che operano in enti senza dirigenti. Ovviamente , dato che l'avv.Bezzi è il legale di molti enti della nostra provincia , non potrà assistere i colleghi degli enti in cui è difensore del comune in qualche vertenza in atto.
 
Invitiamo quindi i colleghi che volessero maggiori informazioni a scrivere alla nostra casella mail info@segretaricomunalivighenzi.it, indicando anche un recapito telefonico , oltre che un indirizzo mail personale, ovvero a prendere contatti direttamente con i legali, se già decisi a percorrere questa strada.
 
 
« gennaio 2025 »
gennaio
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031
Una frase per noi

Vi hanno detto che è bene vincere le battaglie? | Io vi assicuro che è anche bene soccombere, che le battaglie sono perdute nello stesso spirito in cui vengono vinte. || Io batto i tamburi per i morti, | per loro imbocco le trombe, suono la marcia più sonora e più gaia. || Gloria a quelli che sono caduti! | A quelli che persero in mare le navi di guerra! | A quelli che scomparvero in mare! A tutti i generali che persero battaglie, e a tutti gli eroi che furono vinti! | A gli infiniti eroi ignoti, eguali ai più sublimi eroi famosi.

Walt Whitman