30.03.2015 - sondaggio nazionale
AVVIO RAPIDO SONDAGGIO NAZIONALE: riforma.segretari@gmail.com
Libera riunione del 27 marzo 2015
Si è svolta ieri 27 marzo, presso la sala congressi dell'hotel D'Azeglio di Roma, una libera riunione rappresentativa di circa 400 segretari comunali e provinciali, di tutte le parti d'Italia.
Al centro del dibattito, il processo di riforma dell’organizzazione della P.A. – DDL Madia – che prevede anche l’abolizione della figura del Segretario Comunale e Provinciale.
L'assemblea, nel dire un fermo no all’abolizione, ha chiesto ai rappresentanti sindacali presenti( Unscp, Unadis e Diccap) di sostenere la proposta di stralcio dell'art.10 n.4) e la richiesta al Governo di istituire un tavolo tecnico che veda partecipi il mondo politico delle autonomie locali e i Segretari, per concorrere alla definizione di una revisione della figura all’interno del più ampio progetto di riforma della governance delle Autonomie Locali allo studio del Legislatore.
I Segretari ritengono indispensabile preservare il patrimonio di competenza e professionalita' ,partecipando attivamente alla costruzione di un percorso di revisione della figura, all' interno di un più ampio processo di riorganizzazione delle autonomie locali.
RACCOLTA ADESIONI CON COMUNICAZIONE - A MEZZO MAIL SOPRA INDICATA