Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Associazione Nazionale Professionale Segretari Comunali e Provinciali
Tu sei qui: Home / Archivio News / Anno 2015 / Marzo / 04.03.2015 - Anche il Consiglio Regionale del Piemonte approva due ordini del giorno a tutela della figura del Segretario comunale

04.03.2015 - Anche il Consiglio Regionale del Piemonte approva due ordini del giorno a tutela della figura del Segretario comunale

tratto da http://segretaridellazio.blogspot.it/

Anche il Consiglio Regionale del Piemonte approva due ordini del giorno a tutela della figura del Segretario comunale

Anche il Consiglio Regionale del Piemonte, alcuni minuti fa, ha approvato due ordini del giorno a tutela della figura del Segretario comunale.

Il primo è l'ordine del giorno n. 110 presentato, come primo firmatario, da Alfredo Monaco (Scelta civica per Chiamparino).

L'ordine del giorno impegna il Presidente e l'Assessore competente "a farsi promotori nelle sedi competenti (Governo - Anci - Upi) per una revisione delle norme proposte, nell'ottica non dell'abolizione ma delle riforma del ruolo del Segretario Comunale e Provinciale, come figura centrale di garanzia della corretta gestione e di coordinamento dell'azione amministrativa di tutti gli enti locali".

Qui il testo integrale dell'ordine del giorno 110.

Il secondo è l'ordine del giorno n. 106 presentato, come prima firmataria, da Daniela Ruffino (Forza Italia).
L'ordine del giorno impegna il Presidente e la Giunta Regionale "a porre in essere tutti gli strumenti di competenza affinchè la figura del Segretario Comunale venga rafforzata e rinnovata, per rendere ancora più efficace la sua funzione di soggetto che opera per la legalità e per il buon funzionamento dei comuni in una revisione complessiva del disegno autonomistico, ivi compreso il ruolo delle regioni".
Qui il testo integrale dell'ordine del giorno 106.

Si ricorda che questa mozione si aggiunge a quelle in precedenza approvate da parte dei Consigli delle Regioni ToscanaMarcheLombardiaPugliaLiguria,CampaniaBasilicata ed Abruzzo.

 

« gennaio 2025 »
gennaio
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031
Una frase per noi

Vi hanno detto che è bene vincere le battaglie? | Io vi assicuro che è anche bene soccombere, che le battaglie sono perdute nello stesso spirito in cui vengono vinte. || Io batto i tamburi per i morti, | per loro imbocco le trombe, suono la marcia più sonora e più gaia. || Gloria a quelli che sono caduti! | A quelli che persero in mare le navi di guerra! | A quelli che scomparvero in mare! A tutti i generali che persero battaglie, e a tutti gli eroi che furono vinti! | A gli infiniti eroi ignoti, eguali ai più sublimi eroi famosi.

Walt Whitman