Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Associazione Nazionale Professionale Segretari Comunali e Provinciali
Tu sei qui: Home / Archivio News / Anno 2015 / Maggio / 25.05.2016 - sciopero per il giorno 26 maggio da parte della Organizzazione Sindacale Confsal-Fenal

25.05.2016 - sciopero per il giorno 26 maggio da parte della Organizzazione Sindacale Confsal-Fenal

le precisazioni di Gianpiero Vangi tratte da FB

Da più parti mi stanno chiedendo cosa si deve fare per aderire alo sciopero. E' tutto molto semplice. Per il tramite della Prefettura in comune deve esservi arrivata la nota della Presidenza del Consiglio - dipartimento della Pubblica amministrazione (Funzione Pubblica per intenderci) con cui si comunica l'avvenuta proclamazione dello sciopero per il giorno 26 maggio da parte della Organizzazione Sindacale Confsal-Fenal. Se l'avete vista perchè ve l'hanno posta sulla scrivania o nella cartella della vostra posta bene, se non fa niente. Quindi, L'ufficio personale e paghe sà che c'è uno sciopero dei segretari comunali e che quindi dovrà comunicare tramite il portale PerlaPA della Presidenza del Consiglio dei ministri, l'adesione del personale che ha dichiarato di parteciparvi. Questo dovrà farlo materialmente martedì mattina. Pertanto, voi lunedì 25 magio, dovete comunicare per iscritto al vostro ufficio personale , che il giorno dopo, 26 maggio, giorno dello sciopero , voi non sarete in servizio perchè aderite allo sciopero. Questo, per chi ha una convenzione di segreteria, non va fatto in tutti i Comuni, ma solo al comune capo convenzione che colui che vi fa la busta paga. 
Divulgate questa procedura a tutti i colleghi che conoscete e partecipate in massa allo sciopero. Il 3 Giugno Il sottoscritto va in audizione alla Prima commissione della Camera con la delegazione della Confederazione CONFSAL. Quindi credo che una buona partecipazione allo sciopero mi darebbe molto più forza nel portare avanti ciò che vuole la maggioranza della categoria e cioè lo stralcio del comma i, lett. b) punto 4 dell'art. 9 del DDL n. 3098.
Un caro abbraccio a tutti e spero di abbracciarvi di fatto tanti di voi a Roma martedì 26 maggio.
VIVA l'ITALIA, VIVA LA LEGALITA', VIVA I SEGRETARI COMUNALI

« gennaio 2025 »
gennaio
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031
Una frase per noi

Vi hanno detto che è bene vincere le battaglie? | Io vi assicuro che è anche bene soccombere, che le battaglie sono perdute nello stesso spirito in cui vengono vinte. || Io batto i tamburi per i morti, | per loro imbocco le trombe, suono la marcia più sonora e più gaia. || Gloria a quelli che sono caduti! | A quelli che persero in mare le navi di guerra! | A quelli che scomparvero in mare! A tutti i generali che persero battaglie, e a tutti gli eroi che furono vinti! | A gli infiniti eroi ignoti, eguali ai più sublimi eroi famosi.

Walt Whitman