Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Associazione Nazionale Professionale Segretari Comunali e Provinciali
Tu sei qui: Home / Archivio News / Anno 2015 / Maggio / 2 giugno, Festa della Repubblica, una delegazione di Segretari della Associazione Vighenzi ha consegnato al prefetto l'appello per la remissione simbolica dei decreti di nomina a responsabile della prevenzione della corruzione

2 giugno, Festa della Repubblica, una delegazione di Segretari della Associazione Vighenzi ha consegnato al prefetto l'appello per la remissione simbolica dei decreti di nomina a responsabile della prevenzione della corruzione

a Brescia

Oggi, 2 giugno, Festa della Repubblica, una delegazione di Segretari della Associazione Vighenzi ha affiancato i Sindaci ricevuti dal Prefetto Vicario di Brescia Salvatore Pasquariello, per manifestare le forti preoccupazioni sul futuro dei Comuni.
Il patto di stabilità e i drastici tagli ai finanziamenti subiti costituiscono gravi lesioni al principio di sovranità che i sindaci invocano per esercitare il proprio mandato.
I segretari comunali hanno espresso vicinanza e condivisione delle preoccupazioni dei Sindaci, hanno evidenziato di essere parte del sistema delle Autonomie locali e di rappresentare una risorsa da valorizzare. Non condividono quindi la proposta di riforma che prevede la loro abolizione . 
Per questo l'Associazione Vighenzi, insieme ad altre associazioni e gruppi di segretari comunali, hanno promosso una iniziativa di remissione simbolica dei decreti di nomina a responsabile della prevenzione della corruzione, che viene effettuata proprio in occasione della Festa della Repubblica, per sottolinearne la valenza simbolica
L'appello, sottoscritto da oltre 600 segretari e inviato alle massime Autorità dello Stato, è stato consegnato al Prefetto Vicario, al Sindaco di Quinzano, che guidava la delegazione dei Sindaci, ed al Presidente della Provincia di Brescia .

« gennaio 2025 »
gennaio
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031
Una frase per noi

Vi hanno detto che è bene vincere le battaglie? | Io vi assicuro che è anche bene soccombere, che le battaglie sono perdute nello stesso spirito in cui vengono vinte. || Io batto i tamburi per i morti, | per loro imbocco le trombe, suono la marcia più sonora e più gaia. || Gloria a quelli che sono caduti! | A quelli che persero in mare le navi di guerra! | A quelli che scomparvero in mare! A tutti i generali che persero battaglie, e a tutti gli eroi che furono vinti! | A gli infiniti eroi ignoti, eguali ai più sublimi eroi famosi.

Walt Whitman