Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Associazione Nazionale Professionale Segretari Comunali e Provinciali
Tu sei qui: Home / Archivio News / Anno 2014 / Marzo / trasparenza: invio segnalazioni e quesiti

trasparenza: invio segnalazioni e quesiti

Dal 14 marzo 2014 partirà una sperimentazione per l’invio di quesiti e segnalazioni IN MATERIA DI TRASPARENZA mediante la procedura online disponibile sul sito www.campagnatrasparenza.it.

tratto dal sito dell'ANAC:

 

Dal 14 marzo 2014 partirà una sperimentazione per l’invio di quesiti e segnalazioni IN MATERIA DI TRASPARENZA mediante la procedura online disponibile sul sito www.campagnatrasparenza.it.

La procedura online consente di:

segnalare le inosservanze di specifici obblighi di trasparenza da parte delle pubbliche amministrazioni di cui all’art. 1 c. 2 del d.lgs. n. 165/2001, delle società partecipate dalle amministrazioni pubbliche e dalle loro controllate tenute al rispetto di specifici obblighi di pubblicazione;

segnalare le violazioni degli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 14 del d.lgs n. 33/2013 concernenti la situazione patrimoniale e reddituale dei componenti degli organi di indirizzo politico, anche ai fini della pubblicazione da parte della Commissione, sul proprio sito istituzionale, dei nominativi dei soggetti ai quali quelle informazioni si riferiscono e per i quali non si è proceduto alla pubblicazione (art. 45, c. 4, d.lgs n. 33/2013);

- sottoporre quesiti sull’interpretazione delle norme in materia di trasparenza;

inviare proposte per il miglioramento della politica di trasparenza.

L’invio di segnalazioni, quesiti e proposte dovrà avvenire preferibilmente attraverso la procedura online.

Quesiti e segnalazioni che non fanno riferimento alla trasparenza vanno inviati secondo le modalità illustrate nella sezione “Comunica con l’Autorità”  del sito istituzionale.

 

 

« gennaio 2025 »
gennaio
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031
Una frase per noi

Vi hanno detto che è bene vincere le battaglie? | Io vi assicuro che è anche bene soccombere, che le battaglie sono perdute nello stesso spirito in cui vengono vinte. || Io batto i tamburi per i morti, | per loro imbocco le trombe, suono la marcia più sonora e più gaia. || Gloria a quelli che sono caduti! | A quelli che persero in mare le navi di guerra! | A quelli che scomparvero in mare! A tutti i generali che persero battaglie, e a tutti gli eroi che furono vinti! | A gli infiniti eroi ignoti, eguali ai più sublimi eroi famosi.

Walt Whitman