"nessuno tocchi i segretari generali dei comuni"
tratto da http://www.siracusanews.it
Siracusa, Vinciullo contro Renzi: "nessuno tocchi i segretari generali dei comuni"
4 Luglio 2014
Sulla necessità di mantenere la figura del segretario generale nei Comuni, la posizione del N.C.D. è, come sempre, chiara. Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
Se qualcuno pensa di cancellare il ruolo del segretario generale comunale, attraverso il Disegno di Legge sulla riforma della Pubblica Amministrazione si sbaglia di grosso. Il Nuovo Centrodestra, ha continuato l’On. Vinciullo, non permetterà che sia abolito sic et simpliciter una figura che per noi è stata da sempre presidio di legalità, di presenza fisica dello Stato e che svolge un grande ruolo di supporto determinante per gli Enti Locali. La rottamazione non è la soluzione per tutti i mali! E’ bene che Renzi lo tenga a mente.
Noi del Nuovo Centrodestra, ha concluso l’On. Vinciullo, vogliamo, sicuramente, quanto e più di lui, una Pubblica Amministrazione efficiente ed efficace, veloce e corretta nelle decisioni cui si può giungere attraverso un’intelligente opera di riforma e razionalizzazione, che non può certo essere fatta sul destino dei segretari generali dei Comuni a cui confermiamo la nostra fiducia.