Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Associazione Nazionale Professionale Segretari Comunali e Provinciali
Tu sei qui: Home / Archivio News / Anno 2014 / Dicembre / la mozione in Consiglio regionale della Toscana

la mozione in Consiglio regionale della Toscana

la notizia riportata su internet

tratto da http://met.provincia.fi.it

 
 
Riorganizzazione Pa: mozione chiede difesa figura segretario comunale e provinciale

Il Consiglio regionale ha approvato a maggioranza l’atto di cui è primo firmatario Paolo Bambagioni 
“Porre in essere tutti gli strumenti di competenza per intervenire concretamente in difesa della figura del segretario comunale e provinciale”, perché “non rappresentino la fine di una storia ma l’inizio di un nuovo futuro non in contrasto con la necessaria opera di modernizzazione e razionalizzazione della Pubblica Amministrazione”. 
Questo l’impegno che la Giunta toscana dovrà assumersi secondo una mozione votata a maggioranza dal Consiglio regionale. 
L’atto, di cui è primo firmatario Paolo Bambagioni (Pd), intende “rafforzare e rendere più efficace la funzione del segretario”, quale “soggetto che opera per la legalità, la trasparenza ed il buon funzionamento dei Comuni e delle Province”. Nella mozione, che richiama la “fase storica sottesa dal processo di riforma del Titolo V della Costituzione”, si rileva come la “revisione complessiva del sistema autonomistico non può prescindere dalla salvaguardia delle garanzie, dei controlli interni e della responsabilità nella direzione operativa degli enti locali”. (f.cio) 

03/12/2014 14.22

*******************************************

tratto da http://www.gonews.it/

Riorganizzazione della Pubblica amministrazione: una mozione chiede la difesa della figura del segretario comunale e provinciale 03 dicembre 2014

“Porre in essere tutti gli strumenti di competenza per intervenire concretamente in difesa della figura del segretario comunale e provinciale”, perché “non rappresentino la fine di una storia ma l’inizio di un nuovo futuro non in contrasto con la necessaria opera di modernizzazione e razionalizzazione della Pubblica Amministrazione”. Questo l’impegno che la Giunta toscana dovrà assumersi secondo una mozione votata a maggioranza dal Consiglio regionale. L’atto, di cui è primo firmatario Paolo Bambagioni (Pd), intende “rafforzare e rendere più efficace la funzione del segretario”, quale “soggetto che opera per la legalità, la trasparenza ed il buon funzionamento dei Comuni e delle Province”. Nella mozione, che richiama la “fase storica sottesa dal processo di riforma del Titolo V della Costituzione”, si rileva come la “revisione complessiva del sistema autonomistico non può prescindere dalla salvaguardia delle garanzie, dei controlli interni e della responsabilità nella direzione operativa degli enti locali”. Fonte: Toscana Consiglio Regionale

 

******************************************

tratto da http://www.parlamento.toscana.it

Riorganizzazione Pa: mozione chiede difesa figura segretario comunale e provinciale

Il Consiglio regionale ha approvato a maggioranza l’atto di cui è primo firmatario Paolo Bambagioni (Pd)

Firenze –“Porre in essere tutti gli strumenti di competenza per intervenire concretamente in difesa della figura del segretario comunale e provinciale”, perché “non rappresentino la fine di una storia ma l’inizio di un nuovo futuro non in contrasto con la necessaria opera di modernizzazione e razionalizzazione della Pubblica Amministrazione”.
Questo l’impegno che la Giunta toscana dovrà assumersi secondo una mozione votata a maggioranza dal Consiglio regionale.
L’atto, di cui è primo firmatario Paolo Bambagioni(Pd), intende “rafforzare e rendere più efficace la funzione del segretario”, quale “soggetto che opera per la legalità, la trasparenza ed il buon funzionamento dei Comuni e delle Province”. Nella mozione, che richiama la “fase storica sottesa dal processo di riforma del Titolo V della Costituzione”, si rileva come la “revisione complessiva del sistema autonomistico non può prescindere dalla salvaguardia delle garanzie, dei controlli interni e della responsabilità nella direzione operativa degli enti locali”.

Federica Cioni
************************************************
 
tratto da http://www.mister-x.it/
 

PA: TOSCANA, MOZIONE CHIEDE DIFESA FIGURA SEGRETARIO COMUNALE E PROVINCIA

03/12/2014 15:34:00

Il Consiglio regionale ha approvato a maggioranza l'atto Firenze, 3 dic. (AdnKronos) - «Porre in essere tutti gli strumenti di competenza per intervenire concretamente in difesa della figura del segretario comunale e provinciale», perché «non rappresentino la fine di una storia ma l'inizio di un nuovo futuro non in contrasto con la necessaria opera di modernizzazione e razionalizzazione della Pubblica Amministrazione». Questo l'impegno che la Giunta toscana dovrà assumersi secondo una mozione votata a maggioranza dal Consiglio regionale. L'atto, di cui è primo firmatario Paolo Bambagioni (Pd), intende «rafforzare e rendere più efficace la funzione del segretario», quale «soggetto che opera per la legalità, la trasparenza ed il buon funzionamento dei Comuni e delle Province». Nella mozione, che richiama la «fase storica sottesa dal processo di riforma del Titolo V della Costituzione», si rileva come la «revisione complessiva del sistema autonomistico non può prescindere dalla salvaguardia delle garanzie, dei controlli interni e della responsabilità nella direzione operativa degli enti locali». (Red-Xio/AdnKronos)

 

 

 

 

« gennaio 2025 »
gennaio
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031
Una frase per noi

Vi hanno detto che è bene vincere le battaglie? | Io vi assicuro che è anche bene soccombere, che le battaglie sono perdute nello stesso spirito in cui vengono vinte. || Io batto i tamburi per i morti, | per loro imbocco le trombe, suono la marcia più sonora e più gaia. || Gloria a quelli che sono caduti! | A quelli che persero in mare le navi di guerra! | A quelli che scomparvero in mare! A tutti i generali che persero battaglie, e a tutti gli eroi che furono vinti! | A gli infiniti eroi ignoti, eguali ai più sublimi eroi famosi.

Walt Whitman