cari colleghi ancora un appello
08.08.2014
cari colleghi ancora un appello
Allo scopo di dimostrare che l'abolizione dei segretari comunali è una scelta sbagliata e non condivisa, l'Associazione Vighenzi ha lanciato due iniziative:
1-la raccolta di lettere di sindaci e amministratori comunali e/o di delibere con le quali ci si esprime contro l'abolizione del segretario comunale
2-il Manifesto (con il collega Giuseppe Mendicino) "No all'abolizione dei segretari comunali".
Entrambe le iniziative non vanno come dovrebbero e come sarebbe possibile se TUTTI i segretari comunali si impegnassero per la loro riuscita.
Le lettere e delibere degli amministratori arrivano in misura modesta se non quasi insignificante.
Le adesioni al Manifesto sono si tante ma non sufficienti perchè possano essere considerate significative. Di fatto, non hanno ancora aderito nemmeno tutti i 3.500 segretari comunali in servizio.
L'appello è, ancora una volta, ad ognuno dei 3.500 (circa) segretari comunali in servizio perchè usi un minimo del suo tempo per ottenere lettere e delibere e per ottenere adesioni al Manifesto allo scopo di dimostrare che il No all'abolizione dei segretari comunali è sostenuto anche da amministratori comunali e da rappresentanti della società civile.
Il fallimento delle due iniziative non sarebbe un fallimento dell'Associazione ma il fallimento di tutti noi che dimostreremmo a Renzi ed al suo clan ed all'intera Nazione che siamo del tutto innocui e possono fare di noi quello che vogliono in quanto non siamo capaci nemmeno di una minima protesta, di aderire a semplici iniziative a sostegno della nostra stessa esistenza.