Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Associazione Nazionale Professionale Segretari Comunali e Provinciali
Tu sei qui: Home / Archivio News / Anno 2013 / prepotenze e padroni

prepotenze e padroni

una nuova sezione per ospitare segnalazioni

   una collega ci ha scritto:


Richiamo le ultime vicende di Rovato, Piazza Armerina e qualche altra, che potrebbe essermi sfuggita.

Propongo, innanzitutto agli amministratori del gruppo ed all'associazione Segretari Comunali Vighenzi, di aprire una pagina sul sito dedicata alle "vittime della 190" - che oserei definire, sfruttando un termine giuridico già noto al Governo, "nuove vittime del dovere".
Suggerisco di inserire in questa pagina l'elenco di tutti i "comuni" in cui sono stati adottati provvedimenti contro i segretari a seguito dello svolgimento dei loro compiti ex 190. Ogni caso potrebbe essere arricchito dalla documentazione reperibile (articoli di giornale, lettere di Sindaco, Prefettura, CIVIT, Segretario - se accetta -).
Questa pagina potrebbe essere segnalata alle testate giornalistiche che intendano "investire" il loro tempo su questa anomala situazione (credo poco i quotidiani "istituzionali"), ma confido in quelli emergenti o non politicizzati.
Propongo infine, quale minima cautela, di omettere il nome del segretario comunale, chi vuole potrà chiedere di essere messo in contatto con lui e, dietro sua autorizzazione, saranno dati i riferimenti.

Vi invito a esaminare l'utilità e la fattibilità della proposta.
Complimenti per la caparbietà con cui provate a tenere unita la categoria
 
***************************
Abbiamo ritenuto di accogliere la proposta ed abbiamo creato una sezione denominata "prepotenze e padroni" che ospiterà segnalazioni varie non solo a vere e proprie prepotenze ma anche a semplici comportamenti "da padroni", irriguardosi. 
 
 
 
« gennaio 2025 »
gennaio
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031
Una frase per noi

Vi hanno detto che è bene vincere le battaglie? | Io vi assicuro che è anche bene soccombere, che le battaglie sono perdute nello stesso spirito in cui vengono vinte. || Io batto i tamburi per i morti, | per loro imbocco le trombe, suono la marcia più sonora e più gaia. || Gloria a quelli che sono caduti! | A quelli che persero in mare le navi di guerra! | A quelli che scomparvero in mare! A tutti i generali che persero battaglie, e a tutti gli eroi che furono vinti! | A gli infiniti eroi ignoti, eguali ai più sublimi eroi famosi.

Walt Whitman