28/12/2020 - Dubbi applicativi sul decreto convenzioni
Il Dipartimento Segretari di Fedir aveva inviato il 15 dicembre una richiesta di chiarimenti all'Albo Nazionale Segretari comunali e provinciali in merito alla recente disciplina introdotta sulle convenzioni di segreteria .
È pervenuta in data 22 dicembre l’allegata risposta .
Il Sindacato si è sentito in dovere di replicare immediatamente:
Questo Sindacato Fedir Dipartimento Segretari comunali e provinciali con la presente esprime sincero sconcerto per la nota in oggetto, inviata da codesto Albo nazionale in esito alla richiesta di chiarimenti n.285 avente ad oggetto Dubbi applicativi sul Decreto “Modalità e disciplina di dettaglio per l’applicazione dei nuovi criteri di classificazione relativi alle convenzioni per l'ufficio di segretario comunale e provinciale.
La nota ignora totalmente le questioni poste da questo Sindacato e rappresenta purtroppo l’ennesima riprova del livello di attenzione e comprensione riservato da alcuni dirigenti dell’Albo ai problemi della categoria.
Ci auguriamo che i suoi contenuti siano il frutto di una scarsa attenzione e superficialità momentanea piuttosto che voler rappresentare anche una beffa nei confronti di un'organizzazione sindacale che, con serietà e rispetto , ha sottolineato questioni di estrema delicatezza applicativa.
Restiamo, pertanto, ancora in attesa che il Ministero affronti le questioni che abbiamo evidenziato, foriere di centinaia di possibili contenziosi, e che fornisca valide risposte a questo sindacato e a tutti i segretari