04/04/2020 - Un approfondimento sulle FAQ del Governo aggiornate su permessi e divieti
tratto da lentepubblica.it
Un approfondimento sulle FAQ del Governo aggiornate su permessi e divieti
Simone Chiarelli • 3 Aprile 2020
Ecco un approfondimento in un video dell’esperto Simone Chiarelli in merito alle FAQ del Governo aggiornate su permessi e divieti.
Ricordiamo che già dal 9 marzo, le regole introdotte dai decreti del Presidente del Consiglio dei ministri sono uguali su tutto il territorio nazionale.
E al momento sono state estese fino al prossimo 13 Aprile.
Infatti si deve evitare di uscire di casa.
Si può uscire per andare al lavoro o per ragioni di salute o per altre necessità, quali, per esempio, l’acquisto di beni necessari.
Si deve comunque essere in grado di provarlo, anche mediante autodichiarazione che potrà essere resa su moduli prestampati già in dotazione alle forze di polizia statali e locali.
La veridicità delle autodichiarazioni sarà oggetto di controlli successivi e la non veridicità costituisce reato.
Ciò nonostante per molti cittadini ancora ci sono dubbi su cosa sia permesso fare e cosa no. Questi dubbi aveva provato a scioglierli la Circolare del Ministero dell’Interno dei giorni passati.
Tuttavia non tutto è ancora chiarissimo.
FAQ del Governo aggiornate su permessi e divieti: il video di approfondimento
Per questo in un video messo a disposizione da Simone Chiarelli, dirigente di Pubblica Amministrazione Locale ed esperto in questioni giuridiche di diritto amministrativo nei settori degli appalti, SUAP, e disciplina generale degli Enti locali, proviamo a capirne di più.
Qui di seguito potete guardare il video che spiega in maniera approfondita tutte le ultime novità.
Buona visione.