25/01/2019 - il comunicato da parte del Dipartimento Segretari di Fedir - sezione di Fedirets - in merito all'attivazione dei corsi di specializzazione SPES e SEFA
Il comunicato da parte del Dipartimento Segretari di Fedir - sezione di Fedirets - in merito all'attivazione dei corsi di specializzazione SPES e SEFA
COMUNICATO
Il dipartimento segretari di Fedir - sezione di FEDIRETS - si è rivolto a un prestigioso studio legale di Roma per porre in essere le iniziative, sia stragiudiziali che giudiziali, per ottenere dal Ministero dell'Interno l'avvio dei corsi di formazione per i segretari comunali e provinciali, con particolare riferimento a quelli per l'avanzamento in carriera. La strategia studiata prevede un'azione del Sindacato che potrà essere supportata , per una maggiore incisività, anche dall'iniziativa dei singoli interessati. È ben noto infatti che da due anni ormai non sono più avviate le idonee procedure per assicurare l'organizzazione dei corsi Spes e Sefa con grave nocumento per i colleghi che si trovano, loro malgrado, nell'impossibilità di avanzare in carriere e aspirare a nuove e migliori condizioni lavorative.
La battaglia che il Dipartimento Segretari di Fedir intende portare avanti, si radica nella profonda convinzione che solo attraverso un'idonea formazione e un compiuto e lineare percorso professionale, si possa riaffermare il ruolo strategico dei segretari comunali negli enti locali. Questo Sindacato dunque supporta i colleghi interessati a tutelare le proprie posizioni mettendo a disposizione la modulistica predisposta dal legale incaricato al fine di avviare le successive azioni giudiziarie.
I componenti della segreteria nazionale di fedir segretari comunali sono a disposizione, previo invio di una semplice email , per trasmettere il testo elaborato.
QUI la segreteria nazionale di Fedirets segretari